Skip to main content

La Pietro Novelli martedì all’apertura del nuovo anno scolastico alla presenza del presidente della Repubblica

| Enzo Ganci | Istruzione

La manifestazione si terrà all’isola d’Elba e sarà trasmessa in diretta su Raiuno

MONREALE, 15 settembre – La scuola “Pietro. Novelli” anche per quest’anno è tra le Istituzioni scolastiche invitate dal Ministero dell’Istruzione alla tradizionale Cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico, che si terrà, presso l'Istituto Cerboni dell'Isola d'Elba, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e di alte cariche dello Stato, martedì 17 settembre alle ore 16.45.

“La cerimonia – dice una nota della scuola – ospiterà, come ogni anno, le eccellenze del mondo della scuola, espressione del costante e prezioso lavoro che quotidianamente vede impegnati dirigenti scolastici e docenti nella crescita educativa, culturale e sociale dei cittadini di domani. Siamo onorati ed orgogliosi del riconoscimento prestigioso che in questa occasione viene reso all’impegno costante della comunità educante del nostra scuola”. Alla manifestazione parteciperà una delegazione rappresentata dalla preside Chiara Di Prima, dai suoi collaboratori e da due alunni.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica