Skip to main content

Scuola Morvillo, i bambini dell’infanzia incontrano le istituzioni

| Istruzione

Istruttiva visita al complesso monumentale Guglielmo II

MONREALE, 21 maggio - Un incontro per sviluppare il senso di appartenenza alla cittadinanza fin dalla tenera età e spiegare ai piccoli alunni l’importanza delle istituzioni.

È quello che i docenti della scuola dell’infanzia della “Morvillo” hanno organizzato ieri, facendo visitare ai loro bambini il complesso monumentale “Guglielmo II” dove i piccoli hanno potuto incontrare il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Roccamatisi.

Entrambi hanno risposto ad alcune domande poste dai bambini incuriositi e desiderosi di scoprire la persona, il ruolo e i poteri del sindaco. Al termine dell’incontro ad ogni bambino è stata consegnata una carta d’identità simbolica, segno visibile e tangibile di appartenenza alla cittadinanza.
L’incontro voleva perseguire l’obiettivo di sviluppare maggiore consapevolezza dell’identità di ogni bambino, sia come alunno sia come cittadino, nell’ambito delle attività inerenti il progetto curriculare, alla scoperta di Monreale, delle sue tradizioni e della sua cultura.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica