Skip to main content

Manutenzione ordinaria e straordinaria per le scuole monrealesi

| Enzo Ganci | Scuole di Monreale

L’amministrazione Arcidiacono incontra i dirigenti scolastici: “Calendarizzare incontri periodici per evitare le emergenze”

MONREALE, 6 giugno – “Calendarizzare incontri periodici tra l’amministrazione comunale e le scuole del territorio al fine di evitare emergenze e potere pianificare interventi che riguardano le iniziative culturali e gli interventi strutturali da realizzare al fine di iniziare un anno scolastico sereno e proficuo”.

E’ questa la volontà emersa nel corso dell’incontro voluto dal sindaco Alberto Arcidiacono ed organizzato dall’assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica Rosanna Giannetto, che si è svolto questa mattina nella Sala Rossa del Palazzo di Città. Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino che ha coinvolto anche il dirigente dell’Area Gestione del Territorio Maurizio Busacca. “Prima dell’inizio del prossimo anno scolastico – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono – andremo a realizzare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di mantenere le strutture scolastiche sicure e confortevoli per i nostri ragazzi. Il diritto allo studio è uno degli obiettivi principali del mio programma politico. Insieme all’assessore Giannetto andremo ad individuare tutti quei progetti che possano arricchire le opportunità formative dei ragazzi “.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica