Skip to main content
La dirigente scolastica della scuola "Margherita di Navarra", Patrizia Roccamatisi

Monreale, partono i corsi per i docenti della rete ''CERERE''

| Giuseppe Cangemi | Scuole di Monreale

Ritornano a Monreale i corsi di formazione in presenza per i docenti

MONREALE, 29 agosto – Sono stati attivati tre percorsi di formazione rivolti ai docenti delle scuole appartenenti alla rete ''CERERE'', di cui è scuola capofila l'istituto ''Margherita di Navarra'' e che avranno inizio nel mese di settembre.

La rete ''CERERE'' (Condivisione di esperienze e risorse, con l'obiettivo di un empowerment e di una ricerca educativa) è nata a Monreale nel 2013 con lo scopo di creare una rete tra tutte le scuole del territorio.

I corsi proposti riguardano tre tematiche: il primo percorso di formazione su didattica per competenze e innovazione tecnologica tenuto dall'esperta Liana Di Mitri; il secondo sulle competenze digitali ed i nuovi ambienti per l'apprendimento in modalità blended tenuto per la parte in presenza da Alessandro Biondi e per quella on line da Giuseppe Lamia; il terzo, infine, su inclusione e disabilità condotto da Vincenzo Bussa.

La durata dei percorsi di formazione svolti in presenza sarà compresa tra le 25 e le 40 ore, mentre i docenti delle scuole di rete interessati alla partecipazione potranno aderire al percorso prescelto entro l'1 settembre.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica