Skip to main content

Scuola Pietro Novelli, entro novembre la pensilina all’ingresso laterale

| Caterina Ganci | Scuole di Monreale

Agevolerà l’ingresso e l’uscita degli alunni

MONREALE, 7 ottobre - Sarà realizzata entro novembre la pensilina nella scuola elementare "Pietro Novelli", per rendere più confortevole il momento che precede l’ingresso e l'uscita da scuola dei piccoli studenti, così da alleviare a loro e ai loro accompagnatori l’attesa per il suono della campanella.

A breve nell'ingresso secondario, in via Kennedy, saranno svolti i lavori per realizzare la pensilina a copertura del passaggio. Ne dà conferma l'assessore alla Pubblica istruzione, Rosanna Giannetto. "Stiamo provvedendo - dichiara - alla realizzazione, la tettoia è stata già ordinata attendiamo che arrivi per avviare il montaggio".
L'intervento, concordato e programmato dall'amministrazione comunale di Monreale, eviterà ulteriori disagi come quelli riscontrati in questo primo mese di scuola, soprattutto durante le giornate di maltempo. Martedì scorso, infatti, è stato un incubo per i tanti genitori e per i bambini che frequentano l'istituto e che hanno fatto presente le difficoltà riscontrate.
Nuove disposizioni, inoltre, sono state introdotte nella scuola "Pietro Novelli", per evitare assembramenti all'interno del cortile della scuola e garantire la sicurezza degli studenti. I genitori dovranno rispettare gli orari di ingresso e di uscita stabiliti per le diverse classi. Per quanto riguarda l'ingresso, gli alunni e le alunne saranno accolti dai propri docenti in spazi a loro dedicati.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica