• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: al via il Torneo delle Regioni. Tre monrealesi tra i protagonisti

Calcio a 5: al via il Torneo delle Regioni. Tre monrealesi tra i protagonisti

Il delegato regionale del Calcio a 5, Maximiliano Birchler

Sono Maximiliano Birchler, Laura Bruno e Cristina Vainolo

MONREALE, 24 aprile – Si tingerà dei colori monrealesi il 58º Torneo delle Regioni di Calcio a 5, torneo riservato alle rappresentative di ogni regione d’Italia, che avrà luogo in Basilicata dal 29 aprile al 5 maggio e che rappresenta la più grossa manifestazione nazionale della disciplina.

La cittadina normanna, infatti, avrà ben tre rappresentanti, tutti e tre nelle fila della rappresentativa siciliana, che si presenta al via agguerrita e con buone possibilità di fare bella figura. Fra queste , il primo è Maximiliano Birchler, delegato regionale per il calcio a 5 in Sicilia e capodelegazione alla competizione che si disputa nella regione lucana.
Uno dei tecnici delle rappresentative sarà Laura Bruno, appartenente al settore giovanile del Monreale Calcio a 5, ex giocatrice di serie A2, molto stimata nel panorama femminile del Calcio a 5 e’ stata chiamata da Maximiliano Birchler a far parte dello staff tecnico della rappresentativa femminile. Giocatrice di punta sempre della rappresentativa femminile sarà Cristina Vainolo, pioppese, che nonostante la sua giovane età, ha un curriculum di tutto rispetto avendo calcato i parquet della Serie A di calcio a 5 Femminile ed oggi giocatrice di punta del Castellammare, società che si accinge a disputare la fase nazionale per la conquista di un posto in serie A2. La delegazione siciliana, lo ricordiamo, sarà presente con le rappresentative Under 15, Under 17, e Under 19 maschile oltre che la femminile.