• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, arriva il primo rinforzo: è il giovane Vincenzo Lucchese

Monreale calcio a 5, arriva il primo rinforzo: è il giovane Vincenzo Lucchese

Stretta di mano tra il neo acquisto del Monreale C5 Vincenzo Lucchese e il DS Tony Sabella

E' reduce da una grande stagione con la maglia del Partinicaudace

MONREALE, 25 maggio – Va prendendo lentamente forma il volto del Monreale calcio a 5 edizione 2019/20. Dopo l'ufficializzazione del nuovo staff tecnico riguardante la prima squadra, la società si va muovendo per puntellare una rosa già forte che, lo ricordiamo, nella scorsa stagione è arrivata a disputare la finale del girone dei playoff, pareggiando con i Cus Palermo e venendo eliminata a causa del peggiore piazzamento nella regular season.

Ieri, dopo il paziente lavoro condotto dal ds Tony Sabella, la società ha ufficializzato l'ingaggio del giovane e talentuoso laterale Vincenzo Lucchese, 22 anni, che ha condotto una grande stagione con la maglia del Partinicaudace di mister Zapparata. Le qualità di Lucchese, tra l'altro, il Monreale le ha sperimentate sulla propria pelle, dal momento che nella sfida di ritorno, giocata in un gelido pomeriggio di febbraio, al campo Giotti, il forte Under mise a segno ben tre reti, creando non poche difficoltà alla squadra biancazzurra e mettendo a serio rischio la vittoria monrealese, che poi arrivò nei minuti finali.
Mancino, rapido nel puntare l'uomo e nel concludere a rete, Lucchese potrà certamente dare il suo valido contributo alla causa degli uomini di mister Buccheri.
Il primo assaggio lo si è avuto ieri nella partita d'esordio che il Monreale ha disputato ieri partecipando al torneo “Paladonbosco”, nel quale si confrontano tante delle più forti squadre del panorama del futsal palermitano. Per i prossimi giorni, con ogni probabilità, la società annuncerà nuovi ed importanti colpi di mercato.