• Prima pagina
  • Sport
  • Il Monreale calcio a 5 ha il suo “orologio”: arriva il play maker Cristian Cipolla

Il Monreale calcio a 5 ha il suo “orologio”: arriva il play maker Cristian Cipolla

Cristian Cipolla (al centro) tra il presidente Filippo Bruccola e il DS Tony Sabella

Proviene dalla Mabbonath, in serie B, della quale è stato il capitano

MONREALE, 3 giugno – Prosegue col botto la campagna di rafforzamento del Monreale calcio a 5, in vista della prossima stagione, nella quale la società biancazzurra disputerà il suo terzo campionato consecutivo di serie C1: è stato perfezionato oggi l’accordo con Cristian Cipolla.

Dopo l’ingaggio del forte “under” Vincenzo Lucchese, infatti, il diesse Tony Sabella ha portato in biancazzurro il 32enne forte play maker, che nelle ultime nove stagioni ha vestito la maglia della Mabbonath, squadra della quale è stato il capitano, che ha disputato l’ultimo campionato in serie B, arrivando a disputare i playoff promozione per la serie A2 contro il Cataforio Reggio Calabria.
Cristian Cipolla, per qualità tecniche e soprattutto per il suo grande bagaglio d’esperienza, saprà certamente fornire un notevole contributo alla causa del Monreale, che vorrà ripetere il grande campionato disputato lo scorso anno, concluso con lo spareggio del Girone A con il Cus Palermo nel quale il Monreale ha dovuto cedere il passo solo per la peggiore posizione nella regular season, a vantaggio proprio della formazione universitaria, pur avendo pareggiato la sfida-spareggio. Per Cipolla, tra l'altro, si tratta di un gradito ritorno al fianco di Tony Sabella, considerata l’esperienza comune al Borgo Molara, in serie C1, agli inizi della sua carriera.
“Ringrazio la Mabboath – ha detto Cipolla al momento della presentazione, avvenuta oggi alla presenza del presidente Filippo Bruccola – per questi anni belli e proficui. Mi fa piacere al tempo stesso entrare a far parte di questa società della quale ho sentito parlare molto bene, perché ho creduto in un progetto che reputo ambizioso di una società nella quale trovo tanta gente che conosco e con la quale spero di togliermi tante soddisfazioni”.