Monreale calcio a 5, altri quattro arrivi per puntare in alto

Sono Di Maria, Lombino, Guarino e Badalamenti, che arricchiscono la rosa biancazzurra. LE FOTO

MONREALE, 20 agosto – Una campagna di rafforzamento che si è svolta passo dopo passo e che adesso, dopo tanti arrivi, può considerarsi conclusa. Una campagna che, si augura la società biancazzurra, potrà servire a mettere il Monreale calcio a 5 tra le compagini di rango del prossimo campionato di serie C1.

La preparazione precampionato, come Monreale News ha già reso noto, è già cominciata da qualche giorno e servirà a portare l’organico messo a disposizione di mister Buccheri in condizioni ottimali per affrontare la stagione che sta per cominciare.
A proposito di organico: sono quattro gli ultimi arrivi i termini di tempo. Quattro giocatori che eleveranno il tasso tecnico e di esperienza della rosa, con i quali lo staff tecnico biancazzurro avrà la possibilità di vivere una stagione che, come vorrebbero le aspettative dei tifosi, potrà regalare numerose soddisfazioni.


Il primo di questi arrivi è forse il più piccolo in termini età: Gabriele Di Maria, 20 anni compiuti da pochi giorni, preso in prestito dal Palermo calcio a 5, che nelle ultime stagioni è stato uno più brillanti portieri in circolazione. Ne sa qualcosa proprio il Monreale calcio a 5 contro cui Di Maria ha sfoderato prestazioni super, che in più di una circostanza hanno sbarrato la strada ai biancazzurri di fronte ai rosanero del presidente Messeri.
Ad arricchire il pacchetto portieri è arrivato pure Francesco Lombino, 25 anni, proveniente dal Cus Palermo, una laurea in Scienze Motorie conseguita da poco, che si è già inserito bene nel gruppo in questo periodo di “pre temporada”.
Dal Palermo calcio a 5 arriva, come Di Maria, Mirco Guarino, 29 anni, un laterale solido dal punto di vista fisico ed attrezzato sotto quello tecnico, che si propone di rinforzare il lotto dei giocatori in grado di interscambiarsi per mantenere sempre inalterato il livello di gioco in campo. Ultimo, ma solo in ordine sequenziale, di questo pacchetto di giocatori, è Ninni Badalamenti roccioso difensore di 27 anni, con un passato nel Capaci in serie C1. Anche lui, dopo aver conquistato il ruolo di animatore dello spogliatoio, avrà certamente modo di dimostrare il suo valore e di tornare utile alle causa monrealese.