• Prima pagina
  • Sport
  • Monreale calcio a 5, domani al via la stagione: c’è la Coppa Italia

Monreale calcio a 5, domani al via la stagione: c’è la Coppa Italia

Al Giotti di Aquino arriva la matricola Club P5 di Palermo

MONREALE, 30 agosto – Considerarlo solo un assaggino di campionato sarebbe sbagliato. Sarebbe come sminuire il valore di una competizione importante che merita impegno e rispetto. Comincia ufficialmente domani pomeriggio l’avventura del Monreale calcio a 5, targato 2019-2020. L’occasione la fornisce la partita d’esordio nel triangolare di Coppa Italia.

Domani i biancazzurri debutteranno in casa, al campo “Antonio Giotti” di Aquino, contro il Club P5 Cruillas, una matricola interessante della C1, per aver vinto al termine della stagione scorsa il campionato di serie C2 ed avere maturato, pertanto, il diritto al salto di categoria.
I ragazzi di mister Buccheri hanno lavorato sodo in questa seconda parte del mese di agosto, sudando e sbuffando allo stadio delle Palme ed al campo Giotti, agli ordini di uno staff tecnico che, oltre a mister Buccheri, comprende pure Riccardo Sampino e Marco Carlino. Sono stati, quindi, giorni di duro lavoro, finalizzati a mettere benzina nel motore in vista di una stagione, che sono in tanti a definire durissima, con campionato di altissimo livello come da tempo si era visto in C1.


Domani, però, ci sarà da battere possibilmente il Club P5, che certamente non verrà a Monreale per fare una gita, anzi. Il club neroverde gode pure di una nutrita tifoseria che domani pomeriggio con ogni probabilità si presenterà al Giotti per incitare i propri beniamini.
Il Monreale, come è logico che sia, soprattutto alla vigila del debutto, si presenta fiducioso di fronte all’impegno di domani in particolare, ma più in generale di fronte alla stagione, grazie all’efficace lavoro del diesse Tony Sabella, che ha saputo costruire un organico solido, che mira a recitare un ruolo importante nel prossimo campionato, con innesti di cui Monreale News ha dato puntuale informazione.
Va ricordato che la vincente del match di domani, starà alla finestra il sabato successivo (7 settembre), quando la perdente sfiderà il Caresse Partinico, terza squadra del mini girone di Coppa. Il 14 settembre, quindi, chi uscirà vincitore domani, a sua volta se la vedrà con la formazione partinicese nell’ultimo match del triangolare, ultimo impegno ufficiale prima del campionato, che prenderà il via sabato 21 settembre. A questo proposito, la Lega Nazionale Dilettanti della Sicilia ha già fatto sapere che mercoledì mattina verranno ufficializzati i calendari dei campionati regionali, ivi compreso quello della Serie C1 di calcio a 5.
La partita di domani, come ormai consuetudine, sarà trasmessa i diretta streaming sulla pagina facebook di Monreale News. Calcio d’inizio alle ore 17. Fischieranno Antonio Parrino della sezione di Palermo e Giuseppe Caico di quella di Agrigento.