• Prima pagina
  • Sport
  • Sport
  • Domani Partinico-Monreale C5: biancazzurri con obbligo di vincere per andare avanti in Coppa

Domani Partinico-Monreale C5: biancazzurri con obbligo di vincere per andare avanti in Coppa

Un eventuale pareggio premierebbe i neroverdi. In serata presentazione della squadra a piazza Guglielmo

MONREALE, 13 settembre – Una settimana servita per rifiatare e soprattutto per stare alla finestra. Il Monreale calcio a 5, dopo aver sconfitto il Club P5 nella partita d’esordio di Coppa Italia, è andato a sedersi in poltrona, aspettando che si disputasse il secondo match del triangolare, appunto, fra Club P5 e Caresse Partinico.

Ed è stata proprio quest’ultima squadra ad avere la meglio, sabato scorso in quel di Cruillas, sconfiggendo la formazione di mister Calandra sul suo campo col punteggio di 5-1. Domani, quindi, andrà in scena l’ultimo atto di questa fase della Coppa, che vedrà, pertanto, il Monreale affrontare la squadra partinicese in casa sua, al centro sportivo Principe (fischio d’inizio ore 17).


La partita, ci vuol poco a capirlo, sarà una di quelle da “dentro o fuori”: una delle due andrà avanti in coppa, l’altra verrà eliminata. I risultati delle prime due partite attribuiscono un leggero vantaggio al Partinico, dal momento che il Monreale calcio a 5 ha sconfitto il Club P5 per 5-3, mentre, come detto, i partinicesi hanno vinto per 5-1. Il che significa, per effetto della differenza reti, che un eventuale pareggio premierebbe il Partinico e rispedirebbe a casa il Monreale. Biancazzurri obbligati a vincere, dunque, se vorranno approdare alla seconda fase della Coppa Italia.
Queste due settimane sono trascorse in maniera assai proficua con la squadra che, agli ordini dell’attento staff tecnico, ha svolto una buona preparazione, condita, fra l’altro, dall’utile sgambata di una settimana fa al Tocha Stadium contro il Palermo calcio a 5 di mister Zapparata.
Domani a Partinico mister Buccheri recupera gli squalificati della prima giornata, vale a dire i due “Carletto boys”: Carlo Hamici e Carlo Marchese, assenti contro il Club P5, che già scalpitano. Per il resto, organico quasi al completo, se si escludono un paio di defezioni, che potranno essere eliminate a partire dalla settimana prossima.
La partita, come di consueto sarà trasmessa in telecronaca diretta streaming sulla pagina facebook di Monreale News. Fischio d’inizio al centro sportivo “Principe” di Partinico alle ore 17. Dirigeranno il match Claudio Martinico della sezione di Marsala e David Sparacello di quella di Palermo.
Domani sera, infine, la squadra si presenterà ufficialmente alla tifoseria, alla presenza delle autorità cittadine, nel corso della serata finale della manifestazione canora “Una voce per Monreale”, che si terrà a partire dalle 21 a piazza Guglielmo.