• Prima pagina
  • Sport
  • Under 19: alla Final Four il Vilaurea Monreale ci arriva in carrozza

Under 19: alla Final Four il Vilaurea Monreale ci arriva in carrozza

I verdeazzurri battono pure il Ferrandina per 3-1: Adesso c’è l’ultimo sforzo

PALERMO, 9 giugno – Il Villaurea Monreale sceglie di arrivare in carrozza alla Final Four del campionato regionale Under 19 e dopo aver piegato a domicilio la resistenza del Serafico Eur di Roma, si impone pure contro la Ferrandina.

Al Paladonbosco, nel secondo match del girone a tre, fase che precede la final four che si disputerà a Palermo il 22 e 23 giugno, i ragazzi di Bobo Di Leo si impongono per 3-1 al termine di un match gradevole giocato con impegno, lucidità tattica e la giusta dose di cinismo quando era necessario.

Il modo migliore per prepararsi all’appuntamento finale, che i salesiani disputeranno tra le mura amiche e che, proprio per questo motivo, vogliono provare a portare a casa.
Oggi il calendario proponeva una sfida che si è giocata sostanzialmente per onor di firma, considerato che sia Villaurea, che il Ferrandina avevano già maturato il diritto a partecipare alla final four, avendo entrambe prevalso sul Serafico Eur.
Pur senza accelerazioni fulminee, i verdeazzurri hanno mantenuto il pallino del gioco, capitalizzando in una delle prime occasioni costruite, grazie ad un bell’assist di Vincenzo Francavilla, bravo a servire Tony Orlando un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete.

Negli ultimi minuti arrivava il raddoppio con il solito “coast to coast” di Thomas La Barbera, che scartava pure il portiere e depositava in rete di giustezza.
Nella ripresa i lucani, che comunque hanno giocato una partita attenta e volitiva, accorciavano grazie ad una sfortunata autorete di Passannanti. Dopo qualche occasione di troppo non capitalizzata, e dopo qualche bella prodezza di Gigi Mistretta, i padroni di casa la chiudevano ancora con Tony Orlando, che scagliava sotto la traversa un pallone opportunamente servitogli da Francavilla.

Adesso ci sarà da ricaricare le pile, allenarsi con la determinazione necessaria per affrontare un appuntamento storico, che mai come in questa occasione sembra vicino.