Karate, ottimi risultati per gli atleti della "Real Società" di Monreale ai campionati italiani

Mauro La Grassa

La gare si sono disputate davanti ad oltre duemila spettatori

CARUGATE, 31 marzo – Si sono classificati fra i primi 11 in Italia gli atleti della Real Società di karate, capitanati dal maestro Mauro La Grassa, nei campionati italiani che si sono svolti a Carugate, in provincia di Milano. In gara a difendere i colori della società c’erano Pierluigi Costa, Marco La Grassa e Francesco Perrone.

La compagine monrealese ha avuto la brutta sorpresa, insieme alle altre squadre, di trovare un campo gara molto scivoloso che ha tradito anche il campione europeo Mattia Busato, alle prese con un brutto scivolone nel corso della sua esecuzione. Purtroppo il tappetino insidioso si è rivelato fatale anche per Perrone, che dopo un ottimo inizio di katà, è scivolato ben due volte, pur rimanendo all’undicesimo posto negli assoluti. Stesso piazzamento nella categoria junior per Pierluigi Costa. Eccellente la performance di Marco La Grassa, giunto in finale di pool, che si è dovuto arrendere davanti al titolato Alessandro Iodice.

“Nel complesso – ha detto il maestro La Grassa - la gara è stata molto emozionante, disputata di fronte a oltre duemila persone, in un palazzetto che ha registrato il tutto esaurito. Abbiamo avuto la brutta sorpresa di un tappeto scivoloso, dopo un viaggio stancante, che ci ha penalizzato. La stagione non è ancora terminata e ora siamo in attesa di disputare i campionati italiani cadetti”.