Skip to main content

Alla Roma-Ostia protagonisti pure i runners monrealesi

| Giuseppe Cangemi | Altri sport

Alla più famosa mezza maratona italiana presenti anche alcuni rappresentanti della Monreale Marathon

ROMA, 13 marzo – Non poteva mancare una simpatica e determinata rappresentanza della Marathon Monreale – società campione regionale in carica (e per il secondo anno consecutivo) master di mezza-maratona – alla Roma-Ostia che si è corsa lo scorso 5 marzo, la più famosa e partecipata mezza maratona italiana.

Una corsa che da 48 anni, la prima domenica di marzo, anima, colorandoli, i 21 km e 97 metri che collegano, lungo la via Cristoforo Colombo, l’EUR al mare di Ostia.
I circa 9000 iscritti, tra cui un buon 20 % di stranieri ed un parterre mondiale di top runner, attestano l’agognato ritorno a numeri pre pandemia.
A tagliare il traguardo, tra gli atleti del presidente Nino Lo Iacono, in ordine di arrivo, Stefano Liberti 517 ° in 1:25:15, Andrea Rizzo 821°, sulla via dell’archiviazione del gravissimo infortunio, in 1:29:32, Pietro Messina al personal Best 841° in 1:29:40, Giuseppe Fiumefreddo 1087° al personal best in 1:32:39, Enrico Conti, altro persona best, 1809 ° in 1:38:54, e, in quota rosa, Laura Iudicello 5069° in 2:00:56, il più festeggiato personal best!
Nella stessa giornata Antonino Vassallo ha portato i colori del sodalizio monrealese a Licata dove ha corso 10 km in 54:04.
Insomma, un corposo antipasto di una primavera che, con le maratone di Roma e Milano su tutte, si preannuncia prelibato per i runners monrealesi.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica