Sono tesserate per la New GiCa Sport Monreale
MONREALE, 5 maggio – Le giovani pallavoliste monrealesi Ambra Di Maria (classe 2012) e Sofia Segreto (classe 2011), tesserate per la New Gica Sport Monreale, sono state selezionate nel roster definitivo della rappresentativa provinciale Under 14 femminile della FIPAV Palermo.
Dopo aver superato tutte le fasi di selezione territoriale, Ambra e Sofia hanno disputato la loro prima gara ufficiale il 3 maggio a Cefalù, confermando il livello di preparazione tecnica raggiunto e l’impegno dimostrato in questi anni. Le due atlete hanno iniziato il loro percorso sportivo sin dalla scuola primaria, guidate dal compianto Carlo Giannetto, per poi proseguire con la cura tecnica e atletica di mister Armando Vicari, storico allenatore della New GiCa Sport.
Questa convocazione si inserisce in un momento di grande fermento per la società monrealese, che ha già visto brillare giovani talenti come Ettore Di Maria e Lorenzo Casamento nella selezione maschile provinciale. Un ulteriore segnale di quanto la New Giga Sport Monreale sia diventata, nel tempo, un riferimento per la crescita sportiva e personale dei giovani del territorio.
“Rivolgo un ringraziamento particolare a mister Vicari la nostra associazione – afferma la presidente Rosanna Giannetto – che con cura e dedizione ogni giorno si impegna per la crescita tecnica e non solo delle nostre atlete, alle ragazze, alle famiglie e a tutti i sostenitori che credono nel valore formativo dello sport. La New Gica Sport Monreale continua a lavorare per un futuro fatto di talento, rispetto e opportunità”.