Skip to main content

Calcio a 5: Serie C1. L’Atletico Monreale non inverte la rotta: finisce 8-4 per gli 89ers

| Calcio a 5

Continua il momento no dei monrealesi

ALTOFONTE, 16 novembre – Full time: finisce 4-8 al Palacanino la sfida tra Atletico Monreale e Palermo Futsal Eightyniners.

C'è poco da scrivere: i ragazzi di mister Macaluso non riescono piu a trovare la via della vittoria, nonostante una prestazione a sprazzi anche positiva, ma che continua a non avere quella solidità che serve. Nel primo tempo la formazione palermitana va avanti 2-0 e mostra carattere nonostante la giovane età della rosa.
Poi un bellissimo gol di un buon Raffaele Mariolo porta la partita sul 2-1 e anche un po’ di fiducia alla compagine monrealese che nonostante molte occasioni create non riesce proprio a mettere la palla in rete. Nel secondo tempo gli avversari mettono in difficoltà la difesa colchoneros firmando il gol del 3-1.

Ciccio Lo Giudice non ci sta e rimette tutto sul 2-3. L'ennesima sbavatura difensiva da parte dell'Atletico su un calcio di punizione a favore dei palermitani porta il match sul 2-4. Un Roberto Macaluso trascinatore e rigenerato, dopo un inizio di stagione altalenante, firma prima il 3-4 e poi il 4-4 con due gol “alla Roberto Macaluso”, di cui il secondo al volo e sotto l'incrocio. Da quel momento per i ragazzi di mister Macaluso è black-out totale, proprio mentre la partita poteva prendere una direzione favorevole. È 4-8 il risultato finale. La fortuna raramente sta girando a favore in questo inizio di campionato, l'Atletico sembra di essere sempre in partita ma subisce tantissimo e segna poco (incredibile palo a porta vuota di Sgarlata anche oggi, di fatto). Ferma ancora a 9 punti adesso la società monrealese deve iniziare a guardare anche a chi sta più in basso e la vittoria inizia a diventare una necessità. Ma non sarà facile visto che la prossima gara si giocherà in casa del 3M.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica