Monreale, ruba un borsello da una macchina: le telecamere incastrano un palermitano. IL VIDEO

Luigi Curia

Adesso starà ai domiciliari con il braccialetto elettronico

MONREALE, 31 marzo - I carabinieri della Stazione di Monreale hanno tratto in arresto Luigi Curia 44enne palermitano, volto noto alle Forze dell’Ordine, a seguito di un’attività d’indagine partita da un furto su autovettura verificatosi nel centro storico di Monreale, alle spalle del Duomo.

Una monrealese era scesa dalla propria macchina per salutare degli amici, distraendosi per pochi secondi che erano bastati a Curia, che ha messo a segno il colpo, trafugando dall’interno dell’abitacolo un borsello contenente soldi e documenti.
Il tutto, però, è stato ripreso dalla videocamera di sorveglianza di un locale posto nei pressi. I militari dell’Arma, dall’analisi delle immagini, hanno riconosciuto il colpevole che è, tra l’altro, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per una rapina commessa nel gennaio del 2015 a Palermo.
Pertanto, i Carabinieri hanno richiesto l’aggravamento della misura ed ora Curia sconterà il resto della pena agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.