Aquino, detenzione ai fini di spaccio: in manette 46enne palermitano

Aveva realizzato una piantagione di cannabis con 503 piantine

PALERMO, 12 luglio – I carabinieri della stazione di Mezzo Monreale hanno arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato, Leopoldo De Caro 46enne palermitano

A seguito della perquisizione domiciliare presso la sua abitazione in zona Aquino, i carabinieri hanno rinvenuto una serra artigianale indoor corredata di lampade e impianti di condizionamento ed aspirazione con ben 503 piante di canapa indica alte in media 150 centimetri.
Tutte le stanze erano state destinate alla coltivazione e su di un calendario erano annotate le fasi di crescita della piantagione.
Una squadra di tecnici Enel Distribuzione, ha constatato inoltre che l’impianto elettrico era stato collegato illegalmente alla rete pubblica.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata ed inviata al laboratorio analisi scientifiche del comando provinciale per il campionamento e gli accertamenti quantitativi e qualitativi. L’uomo a seguito di convalida, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.