Prizzi, 51 enne trovato morto: fermata la compagna

La donna, 36 anni, è accusata di omicidio. Si attende la richiesta di convalida del fermo da parte della Procura di Termini Imerese

PRIZZI, 6 agosto – Ieri sera i carabinieri hanno rinvenuto, in un’abitazione di Prizzi, il cadavere di Vincenzo Giuseppe Canzoneri, 51 anni. L’ispezione nella casa in cui l’uomo viveva insieme alla compagna 36enne, Romina Soragni, è stata compiuta in seguito a una segnalazione: una persona avrebbe infatti avvistato la donna con indosso indumenti sporchi di sangue e avrebbe avvisato le forze dell’ordine.

Soragni è ora accusata di omicidio ed è stata portata alla casa circondariale “Pagliarelli”. Da accertare le ragioni che avrebbero spinto la donna a colpire il compagno con una bottiglia di vetro: l’uccisione sarebbe stata messa in atto in casa, al termine di una lite, forse non la prima intercorsa fra i due. La ferita riportata al capo dalla vittima ne avrebbe fatto sopraggiungere la morte, secondo i primi rilievi medico-legali. Si attende ora la richiesta di convalida del fermo, da parte della Procura di Termini Imerese, al giudice per le indagini preliminari.