Illuminazione pubblica, la “Edil Nardi Costruzioni” si aggiudica la gara per i lavori di manutenzione

L'importo complessivo per l'esecuzione dei lavori è di 60 mila euro, oltre Iva

MONREALE, 23 novembre – L'amministrazione comunale ha aggiudicato i lavori di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione di Monreale, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, alla impresa “Edil Nardi Costruzioni”, di San Giuseppe Jato.

Dopo l'approvazione in via amministrativa del progetto esecutivo, ratificata dalla giunta municipale lo scorso mese di settembre, i lavori di manutenzione in questione sono stati oggetto di una lettera di invito finalizzata allo svolgimento di una procedura negoziata che il dirigente dell'area Gestione del Territorio, Nicolò Cangemi, ha destinato a sette operatori economici iscritti all'elenco delle imprese di fiducia del Comune.

Alla gara ha partecipato soltanto la ditta individuale “Edil Nardi Costruzioni” che con il ribasso del 33,8923 per cento si è quindi aggiudicata la procedura negoziata, espletata secondo il criterio del minor prezzo.
L'importo complessivo per i lavori di manutenzione relativi all'annualità 2016-2017, è stato preventivamente stimato in 81 mila euro di cui 60 mila per lavori e 21 mila euro per somme a disposizione dell'amministrazione.

L'affidamento dei lavori consentirà in generale un miglioramento del servizio di illuminazione, una maggiore tutela della pubblica e privata incolumità ed anche la determinazione economie per le casse comunali generate dal corretto funzionamento degli stessi impianti.