Ancora vandalizzate le aiuole di via San Gaetano

Erano state installate con l’aiuto dei bambini della scuola Badiella

MONREALE, 29 gennaio – Erano state installate nello scorso mese di maggio, ma da allora, già in diverse occasioni le piccole aiuole preparate dai genitori, dai bambini e dagli insegnanti della scuola Badiella in via San Gaetano sono state vandalizzate. Un’azione davvero di basso profilo, che denota un senso civico prossimo allo zero, e mortifica il grande impegno di quanti, sotto la guida dell’amministrazione comunale, si erano impegnati per abbellire un tratto di strada molto frequentato dai bambini e soprattutto per inculcare loro la cultura dell’appartenenza alla propria città e del rispetto degli spazi comuni.

Purtroppo, ancora una volta, Monreale si segnala come un centro in cui difficilmente possono resistere iniziative belle come questa, a causa della presenza di vandali che vanificano tutto quello che di buono si possa realizzare.
Non dispera, però, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nadia Olga Granà: “Sono pronta a ripetere l'operazione già fatta mille e mille volte ancora se fosse necessario – afferma su Facebook – Non ci arrenderemo alla stupidità e alla maleducazione nè alla malvagità”.