• Prima pagina
  • Cronaca
  • Cronaca varia
  • Controlli con l’autovelox della Polizia Municipale sulla Palermo-Sciacca: 39 le contravvenzioni elevate, tre i ritiri di patente

Controlli con l’autovelox della Polizia Municipale sulla Palermo-Sciacca: 39 le contravvenzioni elevate, tre i ritiri di patente

Controli sulla SS624

I più “spericolati” procedevano a 140 chilometri orari, contro i 70 consentiti

MONREALE, 1 febbraio – Tempi duri per chi schiaccia il piede sull’acceleratore sulla strada statale 624, conosciuta come lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, all'altezza di Giacalone. È di 39 contravvenzioni e di tre ritiri patenti il bilancio dei controlli effettuati tra ieri ed oggi con l’ausilio dell’autovelox sull’arteria dagli uomini della Polizia Municipale di Monreale, coordinati dal comandante facente funzioni, Castrense Ganci.

L’azione – dicono al Comando – deve essere letta come il tentativo di effettuare una proficua attività di prevenzione lungo uno dei tratti più pericolosi del territorio, teatro, in diverse occasioni di tragici incidenti stradali, a volte anche mortali”.
39 automobilisti sono stati “beccati dall’autovelox. A tre di questi, inoltre, sarà ritirata la patente perché la velocità registrata dall’apparecchiatura era di oltre 120 chilometri orari su un tratto lungo il quale si può procedere a 70. I controlli, assicurano dalla Polizia Municipale, continueranno anche nei prossimi giorni.