Skip to main content
Castrense Ganci intervistato da Monreale News

Dovremmo essere 175, siamo solo 20 e miracoli non ne possiamo fare: abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il comandante facente funzione della Polizia Municipale, Castrense Ganci parla delle difficoltà del Corpo. IL VIDEO

MONREALE, 5 febbraio – Dovrebbero essere in 175, sono solo in 20 e con questi numeri, per i quali non c’è affatto da stare allegri, fra enormi difficoltà e veri e propri miracoli, cercano di garantire un servizio sul vastissimo territorio di Monreale, il secondo in Sicilia per estensione, in sesto in Italia.

Con un organico ampiamente sottodimensionato e con mille compiti da garantire, l’attività dei vigili urbani non è affatto facile. In mezzo a tante difficoltà, però, ci sono anche tanti risultati positivi: il ritorno nella sede del Comando, le nuove automobili, le divise. E poi, così come afferma lo stesso Ganci, se i compiti fossero distribuiti in maniera più razionale fra altri uffici, fra altri bracci dell’amministrazione comunale, forse il compito della Polizia Municipale potrebbe essere sgravato da alcune incombenze e diventare quindi maggiormente efficace.
Guardate la video intervista che abbiamo realizzato.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica