Skip to main content

San Giuseppe Jato, calcinacci cadono giù dalla chiesa madre

| Leandro Salvia | Cronaca varia

Già eseguite le opere di messa in sicurezza

SAN GIUSEPPE JATO, 22 marzo – Calcinacci giù dalla chiesa madre del Santissimo Redentore, eseguite opere di messa in sicurezza. A crollare ieri è stato parte del cornicione del prospetto principale che si affaccia su corso Umberto I.

La fortuna, o forse qualcos’altro, ha voluto che in quel momento non ci fossero passanti. Nessun ferito dunque. E già oggi la parrocchia, guidata da don Filippo Lupo, ha fatto eseguire delle opere di manutenzione. Per evitare ulteriori crolli sono stati, infatti, picconati alcuni punti del cornicione. Le operazioni hanno richiesto l’utilizzo di un cestello e la parziale transennatura della zona interessata dai lavori. A tranquillizzare tutti è don Filippo Lupo: “Abbiamo eseguito delle normali operazioni di manutenzione. Non ci sono pericoli”.

L’edificio della chiesa madre in realtà da tempo necessita di interventi di messa in sicurezza. E’ però sfumato il finanziamento del progetto di restauro che avrebbe permesso anche di eliminare le criticità da tempo presenti nella struttura realizzata tra il 1848 ed il 1870, ed il cui prospetto risale invece al 1922.

(fonte e foto: vallejatonews.it)

 

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica