Il maresciallo dei carabinieri Gianluca De Venuto si congeda da Monreale

Giovedì prossimo il luogotenente sarà salutato dal Consiglio comunale

MONREALE, 4 aprile – E’ tempo di saluti per il maresciallo capo Gianluca De Venuto, da poco più di due anni al comando della Stazione dei carabinieri d Monreale, chiamato dall’Arma a ricoprire un prestigioso incarico in provincia di Padova.

Il sottufficiale nei giorni scorsi si è congedato con una breve e sobria cerimonia al Comando della Polizia Municipale, salutato dal Corpo, rappresentato dall'assessore alla Polizia Municipale, Nicola Taibi e dal comandante facente funzione Castrense Ganci (nella foto un momento del saluto).

Giovedì prossimo, invece, mezz’ora prima della seduta consiliare, in programma per le 17, il luogotenente sarà salutato dal Consiglio comunale e dall’amministrazione comunale. A lui, nel corso di una cerimonia coordinata dal sindaco Piero Capizzi e dal presidente del Consiglio, Giuseppe Di Verde,  sarà consegnata una targa in ricordo della sua esperienza monrealese in segno di gratitudine per l’eccellente lavoro svolto nel territorio.
Sempre in quella circostanza, De Venuto riceverà il ringraziamento da parte della direzione dell’asilo “Il Girasole” per il suo atto di eroismo compiuto in occasione dell’incendio del 16 giugno scorso, quando contribuì in maniera determinante a mettere in salvo i piccoli alunni della struttura, mettendo a serio rischio anche la propria incolumità.