Da domani Castrense Ganci guiderà i Vigili Urbani di Castellammare del Golfo

Castrnse Ganci durante una delel sue lezioni nel Bergamasco

Per l’ufficiale incarico (rinnovabile) fino al 31 dicembre

MONREALE, 13 aprile – Si conclude momentaneamente oggi la permanenza a Monreale del vicecomandante della Polizia Municipale, Castrense Ganci. Da domani l’ufficiale, come aveva anticipato qualche giorno fa Monreale News, andrà a guidare il Corpo di Castellammare del Golfo.

Per Ganci si tratta di un incarico fino al 31 dicembre prossimo, rinnovabile, che arriva dopo che è stato raggiunto l’accordo tra i due comuni, ratificato nei giorni scorsi con una delibera della giunta comunale di Monreale, che faceva seguito ad un’espressa richiesta del sindaco della cittadina costiera trapanese, Nicolò Coppola.
Qualche giorno prima Ganci era stato chiamato a tenere delle lezioni sul tema dell’educazione alla legalità e dall’educazione stradale agli studenti di sei istituti del Bergamasco, ricevendo le congratulazioni ed i ringraziamenti da parte dei dirigenti scolastici degli istituti lombardi.
L’esperienza, peraltro, si aggiunge alle numerose già maturate sul territorio, dirette sempre ai giovani, sempre nel campo dell’educazione alla legalità ed al rispetto del codice della strada.