San Martino delle Scale, un cinghiale si aggira sotto Castellaccio: paura tra i residenti

(foto archivio)

L’animale ha già creato danni alle recinzioni ed agli orti. Il Corpo Forestale perlustra la zona

MONREALE, 15 maggio – Un cinghiale di circa una settantina di chili ha creato molta apprensione a San Martino delle Scale, nella zona di Castellaccio-Monte Fiascone, dopo essere stato avvistato in via SM 5 da alcuni residenti.

L’animale, che, da quello che riferiscono gli abitanti, si muove da solo, ha già provocato dei danni ad alcune proprietà, forzando le recinzioni e devastando delle piccole colture private. Del caso si stanno occupando gli uomini del distaccamento di San Martino delle Scale del Corpo Forestale che stanno monitorando la zona, per evitare che il suino possa causare degli altri danni alle proprietà, o – cosa più grave, eventualmente – anche alle persone.
Del fatto sono già state avvisate le autorità competenti: dall’autorità giudiziaria, al Comune, alla stessa prefettura, così come vuole la prassi in questi casi. Comunicazione a parte, invece, è stata destinata alla ripartizione faunistico-venatoria della Regione Sicilia. Il distaccamento forestale di San Martino per i prossimi giorni ha programmato dei servizi mirati nella zona interessata ed in quelle limitrofe.