Skip to main content

Una cane morto nella piazza di Aquino, protestano i residenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

“L’animale non è stato ancora rimosso, rischi di tipo igienico-sanitario”

MONREALE, 17 giugno – Protestano i residenti di Aquino, a causa della presenza della carcassa di un cane morto che da alcuni giorni staziona ai bordi della strada, nei pressi della piazza della frazione. L’animale –dicono – ha già cominciato il processo di decomposizione e costituisce un rischio di tipo igienico –sanitario.

A segnalare la presenza della carcassa sono stati alcuni lettori che si sono rivolti alla nostra redazione pe sollecitare un intervento rapido ed efficace da parte del Comune, dal momento che la presenza di quell’animale morto potrebbe creare dei seri rischi igienici, soprattutto in una zona così altamente frequentata come la piazza di Aquino, alla luce, soprattutto, del gran caldo estivo che è già arrivato e che accelera i processi di decomposizione e determina esalazioni veramente nocive.
“Nei pressi della carcassa – afferma uno dei nostri lettori – l’aria è irrespirabile ed il caldo fa il resto. Chiediamo che si intervenga al più presto per evitare qualsiasi tipo di rischio”.

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica