Chiusura del distaccamento forestale di San Martino delle Scale, arriva pure il no di Tamajo

Il deputato reginale, Edy Tamajo

“Incontrerò l’assessore Croce per far ripristinare postazione”

PALERMO, 3 luglio – Anche il deputato regionale di Sicilia Futura, Edy Tamajo interviene sulla paventata chiusura del distaccamento forestale di San Martino delle Scale, che viene accorpato a quello di Palermo-Villagrazia proprio in un periodo dell’anno in cui, invece, più intensa dovrebbe essere la presenza del personale nella frazione montana.

"Trovo assurda ed ingiustificabile la scelta di chiudere il distaccamento forestale di San Martino delle Scale nei pressi di Monreale - afferma Tamajo - Già domani mi attiverò per incontrare l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Maurizio Croce per chiedere spiegazioni su tale provvedimento e chiederò un intervento immediato per il ripristino della postazione assicurando allo stesso distaccamento personale e condizioni strutturali adeguati.
In un territorio fortemente a rischio come quello di San Martino delle Scale – prosegue – con una vasta area boschiva, non si può pensare a strategie di razionalizzazione delle spese o ad accorpamenti. Ma di deve tenere alta l'attenzione, prevenire il rischio ed essere preparati a qualsiasi emergenza".