Protezione Civile, si è spento Aldo Melilli

Una recente foto di Aldo Melilli

Era il presidente dell’associazione di volontariato “Le Ali”, che operava anche a San Martino delle Scale

PALERMO, 7 luglio – Si è spento oggi, all’età di 58 anni, stroncato da un infarto, Aldo Melilli, presidente dell’associazione “Le Ali” c eh da tanto tempo, anche a Monreale, soprattutto nella frazione di San Martino delle Scale, era diventata un importante punto di riferimento.

“Profondamente addolorato – afferma il sindaco Piero Capizzi – per la scomparsa di una persona che tanto ha dato al nostro territorio e con la sua associazione è stato un personaggio importante nel settore del volontariato. Fino a qualche giorno fa ci eravamo sentito e si era dichiarato entusiasta del lavoro che stavamo portando avanti sulle strade di San Martino. Rivolgo ai suoi familiari le mie più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità monrealese”.
“Ho appreso con grande dolore della prematura scomparsa di Aldo Melilli – ha aggiunto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – . E' una grave perdita per la città e per il mondo del volontariato e della solidarietà. Aldo ha rappresentato in questi anni un punto di riferimento anche per l'amministrazione comunale che in lui ha sempre trovato attenzione e dedizione per i più bisognosi, uniti ad una grande professionalità e capacità organizzativa. Alla sua famiglia e all'associazione “Le Ali” esprimo la vicinanza affettuosa di tutta la Giunta comunale”.
“Aldo Melilli – commentano gli assessori alle Attività sociali e alla Protezioni civile, Giuseppe Mattina e Emilio Arcuri - ha speso la sua vita al servizio della nostra città soprattutto della sua parte più fragile. Fino ad ieri aveva partecipato agli incontri organizzativi del Festino, perché era in grande sintonia con l'anima solidale e con la cultura di Palermo. La nostra città, non soltanto il mondo dell'associazionismo e del volontariato, perde una delle sue persone migliori della cui umanità e bontà sentiremo tutti la mancanza”.

 Ai familiari di Aldo Melilli le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.