Questi vandali non l’avranno vinta, le fioriere saranno ripristinate

L’assessore Gery Valerio promette un nuovo intervento dopo il blitz di alcuni balordi di ieri
MONREALE, 31 luglio – “Anche questa volta non la darò vinta a questa gente così meschina che non si preoccupa di deturpare e vandalizzare ciò che i piccoli alunni della scuola Badiella, assieme ai loro insegnanti ed alle loro famiglie avevano amorevolmente realizzato”.
A parlare così è l’assessore Gery Valerio, commentando il gesto con il quale ieri qualcuno ha distrutto le fioriere realizzate dai bambini dell’asilo della Badiella, rovesciandole a terra e facendole finire pure sulla via Palermo.
Gery Valerio, che a quel tempo era un semplice consigliere comunale, assieme all’allora assessore Nadia Olga Granà, nello scorso mese di febbraio si era premurato di ripristinare i vasi perché anche in quel caso qualche balordo non si era fatto scrupolo di distruggere ciò che i bambini avevano realizzato.
“Non può passare il messaggio – ha detto ancora Valerio – che le istituzioni si arrendano di fronte a gesti squallidi come questo. Quanto prima provvederò a ripristinare i vasi, nella speranza che anche i vandali vadano in ferie”.
Commenti
In questi giorni, alcuni conoscenti, in ferie in Sicilia;quindi in Visita a Monreale.
Entusiasti di visitare la Città, il Duomo e siti Unesco...
INCREDULI E DISORIENTATI, RACCONTANO:
Avere tentato di posteggiare la propria auto al seguito in " zona posteggi" X ben + tre ore; senza possibilità alcuna; stavano x desistere ... QUANDO ( X GRAZIA RICEVUTA)... UN POSTEGGIO IN VERTICALE
SI LIBERA,(trattas i di via venero all'altezza delle colonne)Quindi fanno (tentano di fare) la manovra X posteggiare
E'qui! viene il meglio dell'espression e della maleducazione cittadina!... un auto dietro le impedisce la regolare
manovra di posteggio a suon di clacson e gesti che risparmio hai lettore...
Di fatto non gli é stato possibile posteggiare... E persino tacciato di parolacce non l'é rimasto altra scelta, se non di fuggire....
P.S. Forse l'accostamento potrebbe scostarsi x argomento; di certo pertinente alla maleducazione cittadina!
(che altro aggiungere)!!!
personalmente gradirei vasi al posto dei copertoni ... fa tanto di favelas brasiliane .....