Questi vandali non l’avranno vinta, le fioriere saranno ripristinate

L’assessore Gery Valerio promette un nuovo intervento dopo il blitz di alcuni balordi di ieri

MONREALE, 31 luglio – “Anche questa volta non la darò vinta a questa gente così meschina che non si preoccupa di deturpare e vandalizzare ciò che i piccoli alunni della scuola Badiella, assieme ai loro insegnanti ed alle loro famiglie avevano amorevolmente realizzato”.

A parlare così è l’assessore Gery Valerio, commentando il gesto con il quale ieri qualcuno ha distrutto le fioriere realizzate dai bambini dell’asilo della Badiella, rovesciandole a terra e facendole finire pure sulla via Palermo.
Gery Valerio, che a quel tempo era un semplice consigliere comunale, assieme all’allora assessore Nadia Olga Granà, nello scorso mese di febbraio si era premurato di ripristinare i vasi perché anche in quel caso qualche balordo non si era fatto scrupolo di distruggere ciò che i bambini avevano realizzato.
“Non può passare il messaggio – ha detto ancora Valerio – che le istituzioni si arrendano di fronte a gesti squallidi come questo. Quanto prima provvederò a ripristinare i vasi, nella speranza che anche i vandali vadano in ferie”.