Rifiuti ingombranti, al lavoro la task-force della ditta Mirto contro i conferimenti selvaggi

Anche oggi superlavoro per gli addetti contro la maleducazione di chi abbandona per strada. LE FOTO

MONREALE, 22 agosto – Prosegue senza sosta il lavoro degli addetti della ditta Mirto per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti che, purtroppo in maniera crescente, vengono quotidianamente abbandonati per strada, dando luogo a delle vere e proprie discariche a cielo aperto.

Anche oggi, così come nei giorni scorsi, gli operai, su diversi punti del territorio, hanno provveduto a caricare sui mezzi della ditta ciò che alcuni cittadini, senza alcun senso civico, hanno depositato nei pressi delle postazioni normalmente adibite alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Questa difficile attività, ovviamente, rallenta le operazioni di ritiro a domicilio, normalmente effettuate dalla ditta.
“Andiamo avanti alla media di cinque tonnellate la settimana per strada – racconta Fabio Adimino, capo operaio della ditta Mirto, che si occupa del servizio – E se dobbiamo occuparci di rimuovere queste enormi quantità, siamo costretti ad allungare i tempi di ritiro a domicilio, che normalmente forniamo”.
Le attività di smaltimento proseguiranno anche nei prossimi giorni, nella speranza che il malcostume si attenui.
Frattanto c’è chi reclama a gran voce l’installazione delle telecamere anche per i rifiuti ingombranti per individuare e multare i maleducati.
Ricordiamo che la raccolta, come spiega l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi, avviene a domicilio previa prenotazione telefonica, chiamando il numero 351-1526568 dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12. I cittadini potranno richiedere il ritiro dei seguenti rifiuti ingombranti: mobili, materassi, reti, divani, poltrone, sedie, tavoli, oppure R.A.E.E.: frigoriferi, elettrodomestici, televisori, computer, eccetera.

 

Commenti  

#1 Rocky 2017-08-23 08:02
Che bello ne potremo fare di questo spettacolo patrimonio dell'Unesco oppure fare un altra sfilata di moda tipo dolce e gabbana sopra i rifiuti. Made in Monreale
Citazione
#2 Peppe 2017-10-05 14:28
5 SETTEMBRE 2017 Nel mese di maggio ho richiesto Il servizio per il ritiro di rifiuti solidi ingombranti. Ancora sto aspettando che vengano a ritirare. Ho ancora tutto in casa e non riesco a "buttarlo" dove capita; non ci riesco. Altri , magari con il senso civico meno profondo,alla fine non si creano tanti scrupoli e, semmai avessero richiesto Il ritiro al domicilio alla fine si stancano . Penso che se i servizi, "Tutti(!),Funzi onassero non si vedrebbero in giro queste cose che, di certo, non onorano nessuno di noi cittadini Monrealesi. È giusto punire queste persone che infestano il paese ma è pure vero che le istituzioni dovrebbero fare la loro parte!
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna