Il cartello è nascosto e non funziona? Ci pensano i cittadini

Sulla SP57 da San Martino a Palermo il pannello è stato restituito alla fruizione. LE FOTO

MONREALE, 31 agosto – Chi fa da sé, fa per tre. Sembra essere questo il motto dell’ex presidente della circoscrizione di San Martino delle Scale, Bartolo Belmonte, che, armandosi di santa pazienza e di tanta buona volontà, ha rimediato ad un problema legato alla viabilità sulla SP57, la strada che collega la frazione a Palermo.

Sull’arteria che ogni giorno è il crocevia dei numerosi pendolari in direzione capoluogo, infatti, un cartello stradale giaceva postato a terra, diventando totalmente non più funzionale, anche perché parzialmente coperto dalle erbacce. Un brutto esempio di incuria e di abbandono della cosa pubblica che certamente non faceva onore ad una località bella come San Martino delle Scale.
Belmonte, con l’ausilio dell’amico Salvo Gebbia, ha fatto di propria iniziativa quello che avrebbe dovuto fare la Provincia, titolare della strada e che invece non ha fatto, complice probabilmente la situazione poco chiara riguardante l’organizzazione delle competenze sulla materia.
E così, dopo un lavoro paziente, il cartello è tornato al proprio posto a svolgere decentemente la propeia funzione che è quella di indicare la strada in maniera evidente e visibile, in modo da fornire un valido aiuto agli automobilisti.