Skip to main content

Violenta grandinata nella notte, danni nel territorio

| Enzo Ganci | Cronaca varia

All’1,20 è arrivato il finimondo. Comincia adesso la stima dei danni. LE FOTO

MONREALE, 11 settembre – Una violenta grandinata si è abbattuta stanotte su Monreale, causando danni, allagamenti, e mettendo un bel po’ di apprensione alla popolazione che si è svegliata improvvisamente a causa del forte rumore creato valla violenza della precipitazione.

Intorno all’1,20 una vera e propria sassaiola di ghiaccio ha imperversato per alcuni minuti, accompagnata da forti raffiche di vento. Molte strade sono andate in tilt, subendo allagamenti. Numerosi gli allarmi delle auto che hanno cominciato a suonare. Qualche albero è stato spezzato dalla violenza dell’acqua e del vento. Due alberi sono caduti sulle abitazioni in via Cretazze, necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Danni pure  nella vicina zona di corso Calatafimi, dove, all'altezza del civico 1017, si è verificato pure il cedimento di una tettoia, trasportata dal vento in strada. Segnalate decine di auto danneggiate, con finestrini ridotti in frantumi dalla grandine.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica