Strazzasiti, l’inciviltà non dà tregua ed è sempre conferimento selvaggio

Gli addetti puliscono, subito dopo i maleducati tornano alla carica. LE FOTO

MONREALE, 20 marzo - Fra gli operai della ditta Mirto e i maleducati che conferiscono qualsiasi cosa in maniera selvaggia sembra che sia un continuo rincorrersi a vicenda. Passano gli addetti a togliere tutto ciò che c’è da tagliere e subito dopo gli incivili tornano all’azione, attendendo fino al prossimo intervento di pulizia.

Sembra quasi un circolo vizioso, un cane che si morde la coda e che ha, purtroppo, un leit-motiv continuo: la maleducazione imperante e un senso civico prossimo allo zero. La cosa si verifica con puntualità svizzera davanti alla postazione rifiuti di via Linea Ferrata zona Strazzasiti-Barone, dove gli addetti della ditta Mirto si affannano a ripulire la l’area vicina ai cassonetti , salvo poi trovare poco dopo altri rifiuti ingombranti, recipienti di eternit e quant’altro, fino alla prossima bonifica.
La situazione si è verificata in questi giorni, con gli addetti che, fino a stamattina, hanno ripulito tutto, nella speranza che l’inciviltà vada un po’ in vacanza.