‘Il Poeta in Casa’: l’iniziativa si è tenuta oggi a Casa Cultura

Secondo appuntamento con Ignazio Buttitta personaggio culturale del mese di aprile

MONREALE, 5 aprile - Si è aperta oggi a Casa Cultura Santa Caterina l’iniziativa “Il Poeta in Casa” dedicata al poeta siciliano Ignazio Buttitta. Grazie ad una collaborazione avviata con la fondazione Buttitta, dagli assessori alla Cultura, Giuseppe Cangemi e alla Pubblica Istruzione, Paola Naimi.

All’interno della biblioteca sono stati messi in esposizione alcuni testi di Buttitta donati dall’omonima associazione al Comune di Monreale, per consentire ai lettori di poterne usufruire. L’iniziativa è stata inserita nel calendario degli eventi culturali del mese di aprile . Lo scorso mese era stato scelto come personaggio William Shakespeare ed aveva ottenuto un positivo riscontro di pubblico. Nella sede di Casa cultura si trova il Fondo Moderno della biblioteca comunale Santa Maria La Nuova, al cui interno sono custoditi circa 15 mila volumi. “Ringraziamo la Fondazione Buttitta per la donazione dei libri sull’illustre poeta siciliano Ignazio Buttitta – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- il nostro obiettivo è quello di promuovere la cultura nella nostra città e in questo senso abbiamo lavorato per migliorare il servizio di pubblica lettura da offrire agli studenti e agli studiosi”.
Domani pomeriggio alle ore 16 a Casa cultura alle ore 16 si terrà il laboratorio di lettura “Il Cerchio Magico per i bambini dai 5 ai 6 anni.