Skip to main content

Raccolta differenziata, il comune di Altofonte premiato a Catania

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Soddisfatto il sindaco De Luca: “Spero sia da stimolo per quei comuni che ancora non si adoperano”

CATANIA, 12 aprile – C’è anche Altofonte fra i comuni siciliani premiati per aver ottenuto delle significative percentuali di raccolta differenziata. Il riconoscimento è avvenuto oggi nello stand de “le Ciminiere” di Catania, dove la Regione ha organizzato una imponente manifestazione, alla presenza, fra gli altri del presidente della Regione, Nello Musumeci, dell’assessore all’Energia, Alberto Pierobon e del dirigente generale del Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti, Salvo Cocina.

A ritirare il riconoscimento il sindaco Angelina De Luca, soddisfatta di avere rappresentato il comune parchitano su questo prestigioso palcoscenico regionale.
“Altofonte - afferma il primo cittadino – è stata premiata perchè ha raggiunto un risultato eccezionale: in un unico mese di raccolta differenziata, superando il 70%. Spero che sia da esempio per quei comuni che ancora nn si adoperano”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica