Piana degli Albanesi: un’asina sulla Palermo-Sciacca, un’auto la travolge

Illeso il conducente di San Giuseppe Jato, l’equino non ce l’ha fatta

PIANA DEGLI ALBANESI, 8 maggio - L’incidente è avvenuto questa mattina all’alba all’altezza del chilometro 21 e 400. Non erano ancora le 7 quando una Toyota Yaris di colore nero, che viaggiava in direzione di Palermo, si è ritrovata sulla propria corsia di marcia un esemplare vagante di asina.

Sembra che l’equino, insieme al suo piccolo, si fosse introdotto poco prima sulla strada statale dallo svincolo di Piana degli Albanesi. Nell’impatto l’esemplare di femmina adulta ha perso la vita. Il conducente dell’auto, un uomo di San Giuseppe Jato, è invece rimasto illeso. Così come l’asinello, che è stato legato ad un guardrail. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Monreale, insieme ai colleghi di San Giuseppe Jato e Piana degli Albanesi.

I militari hanno garantito la viabilità nel tratto in cui si trova la carcasse dell’animale. Al chilometro 21 e 400 sono giunti anche gli operatori dell’Anas. Saranno adesso i carabinieri a stabilire l’origine dei due animali vaganti giunti fino alla statale. E non è la prima volta che in quel tratto degli automobilisti si trovano la strada sbarrata da animali. In passato era successo anche con degli esemplari di bovini.

(fonte e foto: vallejatonews.it)