San Martino, realizza uno scivolo su un terreno che non è il suo: denunciato

L’azione svolta dagli uomini del distaccamento forestale

MONREALE, 29 maggio - In quella proprietà era stato realizzato uno scivolo, in maniera che gli inquirenti ritengono abusiva, non solo perché in assenza della necessarie autorizzazioni, ma soprattutto perché quel fondo apparteneva ad un altro proprietario. Per questo è stato denunciato a piede libero L.G., 61 anni, che quello scivolo lo aveva realizzato a San Martino delle Scale, sulla SP57, dalle parti di Valle Paradiso.

Ad accorgersi dell’accaduto e ad agire sono stati gli uomini del distaccamento forestale della frazione, che hanno messo tutto nero su bianco e trasferito il carteggio all’autorità giudiziaria. L’uomo è stato denunciato come esecutore materiale di quell’opera ritenuta abusiva. Discorso diverso per il proprietario reale del terreno, che sarà ascoltato dagli uomini della forestale. Che frattanto disporranno un sopralluogo assieme ai tecnici del Comune di Monreale.
L’episodio, tra l’altro, apre le porte ad altri fatti che potrebbero indurre gli uomini della Forestale a vigilare su altri episodi analoghi che potrebbero essersi verificati anche su terreni appartenenti al Fec (Fondo edifici di culto).