Rifiuti, nelle prossime ore il via alla bonifica delle periferie

In via Ponte Parco e a Fiumelato possibile conferire dalle 6 alle 16 tutti i rifiuti tranne l’indifferenziato

MONREALE, 17 luglio – Inizierà nelle prossime ore la bonifica delle zone periferiche del circondario monrealese nelle quali, da diversi giorni, ormai, si è verificata una vera e propria emergenza rifiuti. Che rischia di sfociare in una pericolosa emergenza igienico-sanitaria.

Con una task-force, organizzata dalla ditta Mirto, gli addetti cercheranno di rimuovere gli enormi cumuli di rifiuti che si sono accatastati lungo le strade. Particolare attenzione sarà rivolta alle zone di Strazzasiti, Caculla, Giacalone e Poggio San Francesco.
Frattanto il responsabile della raccolta della ditta Mirto, Fabio Adimino comunica che a partire da domani, esclusivamente presso i punti di raccolta ubicati in via Ponte Parco 12 e in contrada Fiumelato (ex casello ferroviario) sarà possibile conferire dalle ore 6 alle ore 16 dal lunedì al sabato tutte le tipologie di rifiuti opportunamente differenziate e conferite in sacchetti separati, mentre l’indifferenziato sarà accolto soltanto il venerdì. Nelle postazioni mobili sarà invece sempre possibile conferire secondo gli orari e il calendario da ordinanza, secondo la tipologia giornaliera prevista.