San Giuseppe Jato, minacce di morte al sindaco Rosario Agostaro

(foto: vallejatonews.it)

Una busta contenente un proiettile recapitata al protocollo del municipio

SAN GIUSEPPE JATO, 17 agosto – Una lettera anonima con dentro un proiettile e minacce di morte è stata recapitata questa mattina al sindaco Rosario Agostaro. “Altofonte, bella famiglia. Sindaco comportati correttamente altrimenti muori”.

E’ il messaggio dichiaratamente minatorio scritto a penna sopra un pizzino di carta da block notes per appunti. E per rendere ancora più esplicito il macabro avvertimento è stato inviato insieme ad una pallottola di pistola all’interno di una busta gialla, spedita il 10 agosto da Palermo. La missiva anonima era giunta al protocollo del Comune ieri. “Uno dei dipendenti – racconta il sindaco – mi aveva riferito di una busta anomala. Solo quando è stata portata nella mia segreteria ho realizzato che si trattava di una lettera di minacce ed ho immediatamente avvisato i carabinieri”. La denuncia contro ignoti è stata sporta questa mattina. A condurre le indagini sono adesso i militari della locale stazione dell’Arma coordinati dal comando di Compagnia di Monreale.
“Non riesco davvero a trovare collegamenti con nulla - ha commentato Agostaro -. Da quando ci sono io al Comune non è successo nulla che possa fare pensare ad un gesto così eclatante. Nessuno mi ha chiesto nulla e non ci sono nuovi appalti. Non vedo dunque interessi tali da poter far pensare ad un gesto del genere. Di certo c’è per il sindaco che la lettera “butta nell’ombra questo paese riportandolo al clima degli anni Novanta. Che peccato - si sfoga Agostaro - Diciamo sempre che le cose stanno cambiando ed invece succedono ancora fatti del genere. Ma se volevano farmi spaventare, hanno proprio sbagliato persona. Sarò ancora più rigoroso”.
Domani pomeriggio, alle ore 17, è prevista una seduta straordinaria del consiglio comunale per esprimere solidarietà al sindaco.

(fonte e foto: vallejatonews.it)