Chi abbandona i rifiuti per strada mortifica tutta la città

Appello di Capizzi per il rispetto delle regole. “Non rinunceremo al pugno duro”

MONREALE, 16 settembre – “Mentre la situazione registra un significativo miglioramento nelle zone periferiche, all’interno del centro abitato i problemi persistono e non accennano a diminuire”. Lo afferma a Monreale News il sindaco Piero Capizzi a proposito dello smaltimento dei rifiuti in un momento in cui la percentuale di raccolta differenziata va lentamente aumentando grazie agli sforzi di tutti gli addetti ai lavori, ma in cui, frattanto, è dura a morire l’abitudine incivile di abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata.

“Non rinunceremo al pugno duro – aggiunge il primo cittadino – effettuando serrati controlli a partire dai prossimi giorni, per individuare chi, con un gesto incivile, mortifica la città e vanifica il duro lavoro dei tanti operai della ditta Mirto che ogni giorno danno l’anima per rendere pulita la nostra città e che ringrazio.
Colgo l’occasione, ancora una volta, per rivolgere un appello a tutti i cittadini perché mostrino rispetto delle regole, ma soprattutto della comunità in cui vivono, facendo in modo che anche Monreale abbia tutte le carte in regola per proseguire il suo percorso di crescita culturale e sociale”.

 

Commenti  

#1 angelo 2018-09-18 13:04
abito in strada P.le 131 nei pressi di Caculla. Volevo sensibilizzare l'amministrazio ne comunale a fare dei controlli dissuasivi presso la zona dove prima erano allocati i contenitori. La zona era è continua ad essere una discarica a cielo aperto, dove vengono gettati rifiuti anche pericolosi (Amianto). Invito pertanto a dissuadere le persone maleducate con provvedimenti seri, adottando magari l'uso di video camere, considerato che il numero di telefono con watthapp che avete attivato, non mi risulta in prima persona che ricevete / leggete i messaggi. Grazie da parte di un cittadino che ogni mattina si carica l'auto e arriva fino a Fiumelato a conferire la spazzatura di famiglia, comprandomi finanche i contenitori per il trattamento dell'umido.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna