Skip to main content

Sempre macchine parcheggiate al capolinea del bus, in via del Fante è caos perenne

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Vita dura per gli autisti della ditta Giordano, costretti a fermarsi al centro della carreggiata

MONREALE, 4 ottobre - Chi la vive, ne parla come di un fatto perenne e senza soluzione di continuità. Il capolinea della linea 3 della ditta Giordano posto in via del Fante, alla confluenza con via Epifanio, è perennemente occupato dalle auto e per i mezzi pubblici è sempre una vitaccia.

La zona, come sanno i monrealesi, è quella vicina alla via della Repubblica ed in essa sono dislocati i vari stazionamenti degli autobus che da lì iniziano le loro corse, in direzione delle diverse località collegate con Monreale proprio grazie ai mezzi delle ditta Giordano.
Capita, purtroppo, però, e capita con frequenza elevatissima, praticamente ogni giorno, che i conducenti della linea 3, al momento del loro arrivo, quando devono parcheggiare il bus in attesa di cominciare una nuova corsa, trovino delle macchine parcheggiate nell’area che dovrebbe essere adibita al capolinea e nella quale esiste pure un cartello che ne evidenzia l’esistenza. La conseguenza è che i mezzi sono costretti a sostare in mezzo alla strada, con ovvie e immaginabili ripercussioni sul traffico.
Occorrerebbe la segnaletica orizzontale che serva ad individuare l’area di stallo del mezzo, ma soprattutto occorrerebbero maggiori controlli della Polizia Municipale, finalizzati ad elevare qualche contravvenzione. Fino a quando tutto ciò non si realizzerà, la situazione sarà destinata a rimanere quella di adesso ed il caos a regnare sovrano.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica