Panoramica, eliminate le erbacce che crescevano rigogliose

Un bel segnale, finalmente, nei presso del duomo patrimonio dell’Unesco

MONREALE, 6 ottobre – Qualche giorno fa ce ne eravamo occupati, sottolineando l’incuria della strada panoramica che arriva al centro storico di Monreale, lungo la quale le erbacce giganteggiavano, dopo essere cresciute per più di un anno ed avere superato a volte anche il metro d’altezza.

Oggi, con sincera soddisfazione, (non sappiamo se a seguito della nostra segnalazione, ci piace pensare di sì), abbiamo notato come quelle erbacce siano state recise e si sia restituito decoro ad una strada che costituisce il primo biglietto da visita per i tanti turisti che arrivano a visitare il duomo normanno, da tre anni patrimonio dell’Unesco.
La foto che mostriamo a corredo di questo articolo, che abbiamo scattato stamattina mostra come il grosso cespuglio che cresce nei pressi della pensilina dell’autobus non c’è più ed anche un po’ più a valle, dove c’erano tante erbacce, adesso non ci sono più.
I cumuli di erba decespugliata nei prossimi giorni sarà eliminata. Quel che più conta, però, è che sia cominciato il percorso del decoro, del quale quella importante arteria necessitava.