Via Gravina, cade mentre cammina a piedi: un anziano ferito al volto

Con qualche difficoltà l'uomo è stato trasportato al Pronto soccorso dal 118

MONREALE, 9 novembre – Momenti di tensione oggi pomeriggio in via Francesco Gravina Principe di Palagonia, dove un anziano per motivi che non sono ancora chiari è caduto rovinosamente a terra, riportando delle gravi ferite al volto.

L'uomo, ex finanziere sull'ottantina e con qualche problema di salute, intorno alle 16,45 stava percorrendo la strada che – come è noto – è in forte pendenza. Ad un tratto, non si sa se perchè ha messo un piede in fallo o perchè ha accusato un mancamento, è caduto a terra da solo, sbattendo sul selciato con violenza il viso, che gli si è tumefatto e che gli ha fatto perdere molto sangue.

Fortunatamente dalla strada, solitamente molto trafficata, transitavano diversi automobilisti, alcuni dei quali si sono immediatamente fermati e prodigati per prestare i primi soccorsi all'anziano, che fortunatamente, però, non ha perso conoscenza.
Dopo un po' e non senza difficoltà, anche per il traffico che frattanto si era formato nella zona, sono arrivati i sanitari del 118, che hanno caricato il malcapitato sull'autoambulanza per trasportarlo al Pronto Soccorso del vicino ospedale Ingrassia di Palermo. Qualche ripercussione sul traffico veicolare, anche e soprattutto a causa dei tanti curiosi che si fermavano nei pressi dell'accaduto.