Applausi a San Martino delle Scale per “Il dono più grande”

La recita è stata proposta da “Il Tritone” e la Maison de la Danse

MONREALE, 17 febbraio – Nel salone parrocchiale dell’abbazia di San Martino delle Scale ieri sera la Compagnia Teatrale Tritone, responsabile Mimmo La Malfa, unitamente alla Maison de la Danse di Giuliana Tusa e Sabrina Conoscenti ha presentato lo spettacolo “Il dono più grande”, dedicato ed imperniato sulla nascita di un figlio.

Per la durata di due ore e mezza, si sono alternati cantanti e giovani ballerine che hanno intrattenuto il folto pubblico presente.
Oltre ad esibirsi i vari cantanti su brani musicali nazionali ed internazionali, gruppi di giovani ballerine alternandosi hanno dato sfoggio della loro preparazione artistica e musicale.
Tutti bravi i cantanti che è bene citare letteralmente: Rosi Mineo, Giusi Salamone, Floriana di Girolamo, Fabiola Termini, Michele Micalizzi, Tiziano Ferraro e Romina Miceli.


Emozionante e struggente il brano proposto in un duetto della famosa canzone di Rosa Ballistreri “La Siminzina”. A questi artisti canori auguriamo futuri successi che vadano oltre i confini monrealesi perché meritano davvero.
E come non citare i gruppi delle giovani ballerine che si sono esibiti in balletti classici, moderni e rep, in splendide coreografie, magistralmente coadiuvati ed istruiti dalle loro insegnanti Giuliana Tusa, Mina La Mantia, Sabrina Conoscenti e Rosaria Scala.
Oltre a dimostrare vero talento artistico e la perfetta sincronizzazione dei movimenti si notavano chiaramente gli sforzi dovuti alla lunga preparazione artistica.
Tra una canzone ed un balletto da ricordare, recitate fuori campo, massime celebri dedicate ai bambini, prese da personaggi celebri quali: Madre Teresa di Calcutta, Papa Giovanni XXIII, Vincent Van Gogh e Charlie Chaplin.
Bravissimi anche i tecnici del suono, audio e delle luci che hanno arricchito lo spettacolo con perfetta sincronizzazione. Cito per tutti il nostro avvocato concittadino Manlio di Miceli al mixer.