Associazione 3 maggio monrealese, no ad un ruolo in politica

Chi partecipa attivamente alla campagna elettorale è fuori dall’associazione

MONREALE, 1 marzo – “O componenti dell’associazione “Festeggiamenti 3 maggio monrealese” o impegnati in politica. No ai due ruoli”. Lo afferma il presidente del sodalizio che si occuperà della raccolta fondi per la realizzazione delle manifestazioni folkloristiche della festa del SS.Crocifisso Salvatore Modica, alla vigilia dell’avvio ufficiale della campagna elettorale.

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative del prossimo 28 aprile, Modica sottolinea l’esigenza della differenziazione e dell’incompatibilità dei due ruoli. E ciò per evitare di venire etichettati coome sostenitori di un candidato piuttosto che di un altro, in modo da garantire equilibrio, trasparenza ed imparzialità
“La nostra associazione – afferma Modica – così come vuole lo statuto - non puo far parte di nessuna politica, così come è stato deciso quando è stata costituita. Quindi chi vuole aviere un ruolo in politica o nella prossima campagna elettorale, a malincuore si ritenga dimesso dall'associazione nel rispetto dell'immagine della associazione stessa e nel rispetto di tutti i candidati, visto che noi in futuro intratterremo rapporti con qualsiasi amministrazione”.