Orchestra Sinfonica Siciliana, si insedia il nuovo cda: Marco Intravaia vicepresidente

Primo compito quello di individuare un nuovo sovrintendente

PALERMO, 28 marzo – Si è insediato oggi il nuovo cda della fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, il cui presidente è l’avvocato Stefano Santoro ex consigliere di Alleanza Nazionale e poi assessore di Forza Italia ai tempi della giunta Cammarata. ed il vice il monrealese Marco Intravaia. Accanto a loro Giulio Pirrotta, indicato dal comune di Palermo e Sonia Giacalone, in rappresentanza degli orchestrali.

Il loro compito sarà innanzitutto quello di individuare un nuovo sovrintendente, rilanciare la Fondazione, con l’auspicio di inserire in organico 30 nuovi orchestrali e due amministrativi.
“Ci prenderemo il tempo necessario per indicare una figura di massima professionalità per il ruolo di sovrintendente – dice Santoro – prenderemo in considerazione l’ipotesi di sceglierlo con un bando solo se i tempi non sono troppo lunghi e confliggono con le attività della Fondazione”. Il nuovo cda, che ha messo fine al commissariamento della Fondazione e alla rimozione dell’ex sovrintendente Giorgio Pace a dicembre scorso, ha anche dato assicurazioni sugli impegni futuri dell’Orchestra sinfonica. L’orchestra sarà regolarmente a Firenze per l’appuntamento con il Maggio Fiorentino, diretta da Salvatore Sciarrino e “in caso di mancanza del sovrintendente il cda assumerà tutti i poteri per garantire la programmazione di fine stagione”, assicura ancora Santoro.