Una voce per Monreale, al via i casting della nona edizione

La manifestazione anche quest’anno è dedicata alla memoria di Marcello Micalizzi

MONREALE, 20 maggio – Si mette in moto la complessa macchina organizzativa della 9ª edizione di “Una voce per Monreale”, principale concorso canoro del territorio monrealese, anche quest’anno dedicato alla memoria di Marcello Micalizzi. La manifestazione è organizzata dall’Avis di Monreale e dalla Sicily Music Academy e vedrà la sua serata finale domenica 15 settembre.

La prima fase della kermesse consiste nei casting che gli aspiranti concorrenti sosterranno presso la sede della Sicily Music Academy di piazzetta Arancio. Per questo primo step c’è tempo fino al 22 giugno. Sarà lì, pertanto che dovrà presentarsi chi vorrà parteciparvi. Il concorso è suddiviso in due categorie: “Kids”, dai 7 ai 13 anni e “Giovani e Adulti”, dai 14 ai 36. Al concorso possono partecipare cantanti, cantautori, complessi, gruppi vocali e rappers. La direzione artistica è affidata a Mario Micalizzi e a Davide Cutrona.
Tutti gli artisti selezionati si sfideranno nella fase finale vera e propria, che consiste in una serata di semifinale (13 settembre) ed una finalissima (15 settembre).

Per tutti i finalisti, inoltre, sabato 14 settembre è in programma una Master Class gratuita, che si terrà nella sede della Sicily Music Academy.
Passando all’argomento premi: per il primo classificato della categoria “Kids” sono previste una targa o coppa di riconoscimento, la realizzazione di 1 video clip in Formato Full-HD di Cover in studio scelta dal vincitore, la pubblicazione della Cover sugli store musicali digitali, ed una borsa di studio di 125 euro offerta dalla “Sicily Music Academy” di Misilmeri & Monreale.
Per quel che riguarda, invece, la categoria “Giovani e Adulti”, il primo classificato avrà in dotazione una targa o coppa di riconoscimento, la realizzazione di un Inedito “Unplugged” (accompagnamento al pianoforte), la realizzazione del video clip dell’inedito in Formato Full-HD in studio, la pubblicazione sugli store musicali digitali, una borsa di studio di 125 offerta dalla “Sicily Music Academy” di Misilmeri & Monreale da utilizzare entro il 30 ottobre 2019.